INDICE

INTRODUZIONE

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.esportsworld.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.esportsworld.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
I prodotti acquistati sul sito www.esportsworld.it sono venduti da:
Sports World – Via nazionale, 24, Salento Fr. Fasana, 84060 (SA).
P.Iva 04090290653. Numero REA SA-343695. Registro delle imprese di Salerno.
Indirizzo Pec: info @ pec . esportsworld . it
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Il contratto stipulato tra Sports World e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Sports World, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti pubblicati sul sito www.esportsworld.it può essere differente da quello presente nel punto vendita e viene aggiornata quotidianamente. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, Sports World si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati e la validità della transazione. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta, Sports World ne darà tempestiva comunicazione.

MODALITA’ DI ACQUISTO

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Sports World al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo www.esportsworld.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.esportsworld.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Sports World, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che i prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul display per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un capo di abbigliamento). L’impegno primario di Sports World è pertanto quello di fornire prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Sports World mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Sports World. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Sports World si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
  4. Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nella sezione “Stato ordini” della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.
  5. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Sports World si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
  6. Nel sito www.esportsworld.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, Sports World non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

  1. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Sports World, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.
  2. PayPal
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
    L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Sports World, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

    L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine non è più annullabile se l’ordine viene messo in lavorazione.

    Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Sports World può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Sports World è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Sports World contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.

Sicurezza delle transazioni

SSL:
Il pagamento dei tuoi acquisti su www.esportsworld.it avviene in totale sicurezza. Il sistema di pagamento (o “payment gateway”) a cui ci affidiamo è PayPal che gestisce sia i pagamenti tramite carta di credito, sia quelli con account PayPal. I dati relativi al tuo pagamento vengono trasmessi su connessione sicura cifrata con protocollo SecureSocketLayer (SSL) direttamente alla piattaforma di pagamento. Per questo motivo in nessun momento della procedura d’acquisto Esportsworld è in grado di conoscere, e quindi di mantenere in archivio, il numero di carta di credito dell’acquirente trasmesso direttamente a PayPal.

MODALITA’ DI CONSEGNA

Sports World può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato su www.esportsworld.it, Sports World emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
Si precisa che per ordini il cui valore complessivo supera 3.600,00 €, non è possibile emettere nota di vendita. Verrà pertanto richiesto il codice fiscale o la partita IVA per l’emissione della fattura.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Sports World.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste sigillate fornite dal nostro corriere di fiducia, a seconda del tipo di merce acquistata.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi , gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avverrà indicativamente tra le ore 8:30 e le 18:30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Sports World in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Sports World, compilando inviando una email al Servizio Clienti nella sezione Contattaci scrivendoci “problemi con l’ordine” nel dettaglio indicando  “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  1. Consegna con corriere espresso GLS
    La consegna standard avverrà indicativamente tra le ore 8:30 e le 18:30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. La consegna su specifiche esigenze del destinatario avviene solo nel caso in cui il mittente abbia abbinato alla spedizione uno dei servizi accessori disponibili.
    Il corriere GLS effettua un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la sede GLS di competenza sul territorio. Se la consegna è abbinata al servizio E-comService, dopo il primo passaggio del corriere, il destinatario riceverà un’email con un link attraverso il quale prenotare la riconsegna.

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA

  1. Tempi di evasione dell’ordine
    Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
    Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 dal Martedì al Venerdì, vengono affidati al corriere entro le 24/48 ore dal momento in cui l’ordine viene processato e comunque non oltre i 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’ordine. Per ordini effettuati nei giorni di Sabato, Domenica, Festivi e Lunedì mattina, vengono processati il Lunedì pomeriggio e il Martedì. Per Calabria, Sicilia, Isole e località disagiate la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. I tempi indicati sono indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. Durante i periodi di promozione e saldi, si possono verificare ritardi nella spedizione.
  2. Tempi di consegna del corriere espresso
    I tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere) saranno di 24/48 ore per la penisola e 48/72 ore per le isole.
  3. Modalità di consegna
    Sports World ti permette di scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio incontra le tue necessità:
  • Ritiro diretto presso il nostro magazzino:
    Soluzione più affidabile, veloce ed economica. Questa modalità prevede, dove possibile e specificato, il ritiro diretto dei prodotti di cui si necessita direttamente presso il ns. punto vendita.
  • Corriere Espresso:
    Il trasporto su tutto il territorio italiano è affidato al corriere GLS, la consegna avviene entro 1/2 giorni lavorativi dal momento in cui l’ordine viene processato. Per Calabria, Sicilia, Isole e località disagiate potrebbero essere necessari 2/3 giorni lavorativi per la consegna. Dal momento in cui l’ordine viene processato ed affidato al corriere, verrà fornito il numero di spedizione tramite il quale è possibile effettuare online il controllo sullo stato della spedizione sul portale GLS, oppure contattando il servizio clienti GLS.

SPESE DI CONSEGNA

  1. Spese di consegna con corriere espresso
    La spedizione degli ordini avverrà solo nel territorio Italiano. La consegna è gratuita per importi superiori a € 50,00. Il costo della spedizione per ordini inferiori è di € 7,00 per ciascun ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO

  1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
  2. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà inviare una email con riferimento all’acquisto effettuato e specificare “Desidero avvalermi del diritto di recesso” e, infine, fornire le proprie coordinate bancarie, nel caso di pagamento merce con bonifico bancario, oppure la mail di Paypal con cui è stato effettuato il pagamento. Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso entro i termini previsti dalla legge. Sports World prenderà in carico la richiesta.
    Ricevuta la dichiarazione di recesso, Sports World invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione e invierà al cliente il modulo di reso (modulo RMA) provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere inserito all’interno del collo di spedizione relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di recesso, il Cliente può decidere di spedire il collo attraverso il proprio corriere di fiducia, oppure può decidere di concordare con Sports World il ritiro del pacco tramite il corriere di fiducia di Sports World, a spese del Cliente. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, a condizione che il pacco sia tracciabile. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Sports World saranno a carico del Cliente.
    Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’interno della quale inserire il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo:Sports World
    Via Nazionale, 24
    84060 Salento Fr. Fasana (SA)
  3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Sports World la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. Farà fede la ricevuta di spedizione.
    Sports World, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso il proprio punto vendita. Sports World non è tenuta a rimborsare i costi di spedizione. Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, rimborso PayPal. Per le informazioni riguardanti la spedizione gratuita del reso dedicata ai pagamenti effettuati tramite Paypal, rimandiamo al paragrafo “RESO GRATUITO CON PAYPAL”.
  4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
  • il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all’intero prodotto;
  • il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e del cartellino identificativo;
  • il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
  • il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso codice presente in fattura, in caso contrario, qualora il codice fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Sports World nei suoi confronti;
  • nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Sports World confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Sports World comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Sports World metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
  1. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Sports World entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
    Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o cartellino e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.
    In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Sports World provvederà a restituire la merce a spese del Cliente, il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

CONDIZIONI DI RESO

Il Cliente può restituire il Suo ordine, interamente o parzialmente, per richiedere un rimborso o un cambio. Gli articoli possono essere restituiti entro 14 gg dalla data di consegna dell’ordine, le spese di reso sono a carico del cliente. I prodotti devono essere restituiti nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere nelle stesse condizioni in cui inviate, senza alcun segno di usura. Tutti gli articoli devono essere inoltre restituiti con i cartellini originali e gli eventuali accessori originali forniti (dustbag , ecc.), compresa l’etichetta di autenticità. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a Sue spese. Calzature e accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto.

PROCEDURA DI RESO

Qualora il Cliente desideri restituire uno o più articoli, è necessario compilare il modulo di reso (clicca qui per scaricare il modulo di reso) entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine e inviarlo tramite mail all’indirizzo resi @ esportsworld . it.  Successivamente, Sports World invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione e invierà al cliente il modulo di reso (modulo RMA) provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere inserito all’interno del collo di spedizione relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di reso, il Cliente può decidere di spedire il collo attraverso il proprio corriere di fiducia, oppure può decidere di concordare con Sports World il ritiro del pacco tramite il corriere di fiducia di Sports World, a spese del Cliente. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, a condizione che il pacco sia tracciabile. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Sports World saranno a carico del Cliente. Il Cliente è pregato di seguire fedelmente le istruzioni fornite. Esportsworld.it , inoltre, si riserva il diritto di ispezionare gli articoli rientrati, e qualora il reso non soddisfi le condizioni imposte, di rispedirlo con spese e oneri a carico del Cliente stesso.

Si accettano sia cambi di taglia o di colore dello stesso modello, qualora disponibili.
La spedizione di rientro dell’articolo soggetto a cambio è a carico del Cliente.
La spedizione della merce da rendere deve essere inviata al seguente indirizzo:

Sports World
Via Nazionale, 24
84060 Salento Fr. Fasana (SA)

PROCEDURA DI RIMBORSO

Nel caso in cui il Cliente richieda un rimborso per l’articolo/gli articoli resi,  esportsworld.it si adopererà per eseguire il rimborso quanto prima o comunque entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. L’accredito verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, e sullo stesso conto. La data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità di esportsworld.it. I rimborsi sono inoltre emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Ricordiamo inoltre che il rimborso riguarderà solamente il prezzo di acquisto degli articoli, e non includerà spese di spedizione e oneri doganali, che rimarranno a carico del Cliente. 

RINUNCIA ALL’ACQUISTO

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO

Se il Cliente decide di recedere dal presente contratto, gli sarà rimborsato l’importo pagato per l’acquisto dell’articolo/i a favore di Sports World. I costi spedizione sostenuti dal cliente per la restituzione dei prodotti a Sports World saranno a carico del Cliente. In caso di errore da parte di Sports World provvederemo ad inviare il corriere presso il domicilio del cliente a nostre spese.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, Sports World verificherà i termini temporali di esercizio del recesso e, una volta approvato il reso, invierà via e-mail la relativa conferma dell’accettazione e le indicazioni su come rendere la merce. Dopo aver ricevuto la restituzione e verificato la conformità dello stato della merce, Sports World provvederà al rimborso degli articoli inviati, attraverso il metodo utilizzato dal cliente al momento dell’ordine.

Per i rimborsi di acquisti effettuati tramite PayPal, l’ammontare degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l’acquisto.

Per i rimborsi di acquisti effettuati tramite bonifico, l’ammontare degli articoli restituiti verrà rimborsato con un bonifico sul conto corrente bancario. Il Cliente dovrà fornire i seguenti dati relativi al tuo conto corrente:
Titolare del conto (Nome e Cognome)
IBAN
Banca (inserisci il nome della tua banca)

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso o del reso per difetto, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Sports World. Si potrà riottenere, a spese del cliente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Sports World. In caso contrario, Sports World potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

In caso di scoperta di un difetto di produzione, il cliente dovrà segnalare a Sports World, inviando delle foto a info @ esportsworld . it, l’eventuale problema richiedendo il reso del prodotto interessato secondo le modalità previste precedentemente. Sports World successivamente provvederà a inoltrare immediatamente la merce al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso del produttore Sports World in caso di accertamento del difetto provvederà ad effettuare il rimborso. Se il prodotto non dovesse rientrare nei termini di garanzia del produttore provvederemo alla restituzione del prodotto con spedizione a carico del cliente.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Sports World e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Sports World garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Sports World. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR – General Data Protection Regulation), ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

COOKIES

Il sito web www.esportsworld.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Sports World di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Sports World informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto online.

ODR – RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE DEI CONSUMATORI

Dal 09/01/2016 è entrato in vigore il Regolamento UE N. 524/2013 relativo alla “risoluzione delle controversie online dei consumatori”.
Lo scopo del Regolamento ODR (Online Dispute Resolution) è quello di fornire una risoluzione efficace, trasparente, super partes, veloce e giusta alle dispute online. Tali controversie possono scaturire dalla vendita transfrontaliera online di beni o la fornitura di servizi all’interno dell’Unione Europea.
L’obiettivo del Regolamento deve essere raggiunto attraverso la creazione di una piattaforma online di risoluzione delle controversie (piattaforma ODR) a livello UE e la cooperazione con gli organismi nazionali competenti.
In caso di controversia questo è il link alla piattaforma ODR:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/

GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Sports World s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Sports World, Via Nazionale 24, 84060 Salento Fr. Fasana (SA).

CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Sports World senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.esportsworld.it.