PAGAMENTI

  1. Bonifico Bancario Anticipato
    In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Sports World, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine che viene rilasciato nell’e-mail di conferma ordine.
    Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono riportate nell’e-mail di conferma ordine.
  2. PayPal
    In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
    L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
    In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Sports World, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine non è più annullabile se l’ordine viene messo in lavorazione.Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Sports World può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Sports World è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Sports World contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.

SPEDIZIONI

Sports World può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato su www.esportsworld.it, Sports World emette nota di vendita (pari ad uno scontrino fiscale) o fattura del materiale spedito. Per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento stesso, nessuna variazione sarà possibile.
Si precisa che per ordini il cui valore complessivo supera 3.600,00 €, non è possibile emettere nota di vendita. Verrà pertanto richiesto il codice fiscale o la partita IVA per l’emissione della fattura.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Sports World.

La consegna della merce ordinata si intende a bordo camion, se non diversamente specificato.

La merce viaggia in scatole di cartone sigillate con nastro adesivo di sicurezza o in buste sigillate fornite dal nostro corriere di fiducia, a seconda del tipo di merce acquistata.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi , gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard avverrà indicativamente tra le ore 8:30 e le 18:30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Sports World in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
  • che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da quelli sopra menzionati.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per pacco danneggiato”, oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull’apposito documento accompagnatorio.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Sports World, compilando inviando una email al Servizio Clienti nella sezione Contattaci scrivendoci “problemi con l’ordine” nel dettaglio indicando  “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
 Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

  1. Consegna con corriere espresso GLS
    La consegna standard avverrà indicativamente tra le ore 8:30 e le 18:30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. La consegna su specifiche esigenze del destinatario avviene solo nel caso in cui il mittente abbia abbinato alla spedizione uno dei servizi accessori disponibili.
    Il corriere GLS effettua un primo e un secondo tentativo di consegna. Nel caso in cui anche al secondo tentativo il destinatario fosse assente, la spedizione verrà mantenuta in giacenza presso la sede GLS di competenza sul territorio. Se la consegna è abbinata al servizio E-comService, dopo il primo passaggio del corriere, il destinatario riceverà un’email con un link attraverso il quale prenotare la riconsegna.

TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA

  1. Tempi di evasione dell’ordine
    Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.
    Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 dal Martedì al Venerdì, vengono affidati al corriere entro le 24/48 ore dal momento in cui l’ordine viene processato e comunque non oltre i 5 giorni lavorativi dal momento della ricezione dell’ordine. Per ordini effettuati nei giorni di Sabato, Domenica, Festivi e Lunedì mattina, vengono processati il Lunedì pomeriggio e il Martedì. Per Calabria, Sicilia, Isole e località disagiate la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. I tempi indicati sono indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione da raggiungere. Durante i periodi di promozione e saldi, si possono verificare ritardi nella spedizione.
  2. Tempi di consegna del corriere espresso
    I tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico da parte del corriere) saranno di 24/48 ore per la penisola e 48/72 ore per le isole.
  3. Modalità di consegna
    Sports World ti permette di scegliere la modalità di consegna che preferisci e che meglio incontra le tue necessità:
  • Ritiro diretto presso il nostro magazzino:
    Soluzione più affidabile, veloce ed economica. Questa modalità prevede, dove possibile e specificato, il ritiro diretto dei prodotti di cui si necessita direttamente presso il ns. punto vendita.
  • Corriere Espresso:
    Il trasporto su tutto il territorio italiano è affidato al corriere GLS, la consegna avviene entro 1/2 giorni lavorativi dal momento in cui l’ordine viene processato. Per Calabria, Sicilia, Isole e località disagiate potrebbero essere necessari 2/3 giorni lavorativi per la consegna. Dal momento in cui l’ordine viene processato ed affidato al corriere, verrà fornito il numero di spedizione tramite il quale è possibile effettuare online il controllo sullo stato della spedizione sul portale GLS, oppure contattando il servizio clienti GLS.

SPESE DI CONSEGNA

  1. Spese di consegna con corriere espresso
    La spedizione degli ordini avverrà solo nel territorio Italiano. La consegna è gratuita per importi superiori a € 100,00. Il costo della spedizione per ordini inferiori è di € 9,00 per ciascun ordine. I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.
  2. Spese di consegna con corriere espresso in zone disagiate
    Sono considerate zone disagiate le isole e altre località specifiche, identificate dai seguenti CAP:
    80071
    80070
    57034
    57031
    57032
    80073
    9014
    80074
    91023
    80075
    80077
    7024
    58012
    71040
    80076
    92010
    98050
    98055
    57033
    57030
    30175
    91017
    4027
    57036
    57037
    80079
    57038
    57039
    90010
    30100
    4020
    58018
    58019
    91010
    30010
    30173
    7046
    57100
    7100
    80124
    30030
    71100
    22060
    23030
    Per questo tipo di spedizioni non è prevista la spedizione gratuita.