RESO

CONDIZIONI DI RESO

Il Cliente può restituire il Suo ordine, interamente o parzialmente, per richiedere un rimborso o un cambio. Gli articoli possono essere restituiti entro 14 gg dalla data di consegna dell’ordine, le spese di reso sono a carico del cliente. I prodotti devono essere restituiti nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere nelle stesse condizioni in cui inviate, senza alcun segno di usura. Tutti gli articoli devono essere inoltre restituiti con i cartellini originali e gli eventuali accessori originali forniti (dustbag , ecc.), compresa l’etichetta di autenticità. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a Sue spese. Calzature e accessori vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto.

PROCEDURA DI RESO

Qualora il Cliente desideri restituire uno o più articoli, è necessario compilare il modulo di reso (clicca qui per scaricare il modulo di reso) entro 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine e inviarlo tramite mail all’indirizzo resi @ esportsworld . it.  Successivamente, Sports World invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione e invierà al cliente il modulo di reso (modulo RMA) provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere inserito all’interno del collo di spedizione relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di reso, il Cliente può decidere di spedire il collo attraverso il proprio corriere di fiducia, oppure può decidere di concordare con Sports World il ritiro del pacco tramite il corriere di fiducia di Sports World, a spese del Cliente. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, a condizione che il pacco sia tracciabile. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Sports World saranno a carico del Cliente. Il Cliente è pregato di seguire fedelmente le istruzioni fornite. Esportsworld.it , inoltre, si riserva il diritto di ispezionare gli articoli rientrati, e qualora il reso non soddisfi le condizioni imposte, di rispedirlo con spese e oneri a carico del Cliente stesso.

Si accettano sia cambi di taglia o di colore dello stesso modello, qualora disponibili.
La spedizione di rientro dell’articolo soggetto a cambio è a carico del Cliente.
La spedizione della merce da rendere deve essere inviata al seguente indirizzo:

Sports World
Via Nazionale, 24
84060 Salento Fr. Fasana (SA)

PROCEDURA DI RIMBORSO

Nel caso in cui il Cliente richieda un rimborso per l’articolo/gli articoli resi,  esportsworld.it si adopererà per eseguire il rimborso quanto prima o comunque entro 10 giorni lavorativi dalla data di accettazione del reso. L’accredito verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente, e sullo stesso conto. La data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità di esportsworld.it. I rimborsi sono inoltre emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Ricordiamo inoltre che il rimborso riguarderà solamente il prezzo di acquisto degli articoli, e non includerà spese di spedizione e oneri doganali, che rimarranno a carico del Cliente. 

TEMPI E MODALITA’ DI RIMBORSO

Se il Cliente decide di recedere dal presente contratto, gli sarà rimborsato l’importo pagato per l’acquisto dell’articolo/i a favore di Sports World. I costi spedizione sostenuti dal cliente per la restituzione dei prodotti a Sports World saranno a carico del Cliente. In caso di errore da parte di Sports World provvederemo ad inviare il corriere presso il domicilio del cliente a nostre spese.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, Sports World verificherà i termini temporali di esercizio del recesso e, una volta approvato il reso, invierà via e-mail la relativa conferma dell’accettazione e le indicazioni su come rendere la merce. Dopo aver ricevuto la restituzione e verificato la conformità dello stato della merce, Sports World provvederà al rimborso degli articoli inviati, attraverso il metodo utilizzato dal cliente al momento dell’ordine.

Per i rimborsi di acquisti effettuati tramite PayPal, l’ammontare degli articoli restituiti sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato per l’acquisto.

Per i rimborsi di acquisti effettuati tramite bonifico, l’ammontare degli articoli restituiti verrà rimborsato con un bonifico sul conto corrente bancario. Il Cliente dovrà fornire i seguenti dati relativi al tuo conto corrente:
Titolare del conto (Nome e Cognome)
IBAN
Banca (inserisci il nome della tua banca)

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso o del reso per difetto, non si avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Sports World. Si potrà riottenere, a spese del cliente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Sports World. In caso contrario, Sports World potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

RINUNCIA ALL’ACQUISTO

Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.

RECESSO

DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO

  1. In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata. Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.
  2. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà inviare una email con riferimento all’acquisto effettuato e specificare “Desidero avvalermi del diritto di recesso” e, infine, fornire le proprie coordinate bancarie, nel caso di pagamento merce con bonifico bancario, oppure la mail di Paypal con cui è stato effettuato il pagamento. Rimane, in ogni caso, facoltà del Cliente comunicare tramite posta ordinaria, raccomandata, elettronica, fax, o comunque con qualsiasi altra forma di comunicazione la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso entro i termini previsti dalla legge. Sports World prenderà in carico la richiesta.
    Ricevuta la dichiarazione di recesso, Sports World invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione e invierà al cliente il modulo di reso (modulo RMA) provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere inserito all’interno del collo di spedizione relativo al prodotto da restituire. Per completare la pratica di recesso, il Cliente può decidere di spedire il collo attraverso il proprio corriere di fiducia, oppure può decidere di concordare con Sports World il ritiro del pacco tramite il corriere di fiducia di Sports World, a spese del Cliente. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, a condizione che il pacco sia tracciabile. In entrambi i casi, le spese di spedizione per il rientro della merce presso Sports World saranno a carico del Cliente.
    Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’interno della quale inserire il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo:
    Sports World
    Via Nazionale, 24
    84060 Salento Fr. Fasana (SA)
  3. La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Sports World la decisione di recedere dal contratto d’acquisto. Farà fede la ricevuta di spedizione.
    Sports World, in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, fatto salvo il diritto di trattenere il rimborso fino alla data di rientro del prodotto presso il proprio punto vendita. Sports World non è tenuta a rimborsare i costi di spedizione. Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, rimborso PayPal.
  4. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
  • il Cliente può esercitare diritto di recesso solo ed esclusivamente con riguardo all’intero prodotto;
  • il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e del cartellino identificativo;
  • il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
  • il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso codice presente in fattura, in caso contrario, qualora il codice fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di Sports World nei suoi confronti;
  • nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere di sua scelta, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui Sports World confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di Sports World comunicare l’accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, Sports World metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
  1. Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Sports World entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni.
    Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o cartellino e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4.
    In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Sports World provvederà a restituire la merce a spese del Cliente, il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.