Oltre a quanto già indicato nelle sezioni Condizioni Generali di Vendita e Privacy Policy, l’accesso e l’uso di www.esportsworld.it richiedono il rispetto delle regolamentazioni riportate di seguito. L’accesso e l’uso di questo sito web così come l’acquisto dei prodotti su www.esportsworld.it, presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione delle presenti Note Legali.

www.esportsworld.it è di proprietà di Sports World che ha sede in Via nazionale, 24, Salento Fr. Fasana, 84060 (SA). P.Iva 04090290653.

Gli acquisti effettuati su www.esportsworld.it sono regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi comprensivi di IVA.

Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna immediata, salvo diverse esplicite indicazioni.

In caso di momentaneo esaurimento o ritardo di un prodotto l’acquirente verrà avvisato via email o telefono.

Tuttavia Sports World si riserva il diritto di non concludere l’ordine senza assumersi alcuna responsabilità e senza che da ciò derivi alcun obbligo di risarcimento nei confronti dell’acquirente.

Il contratto di compravendita di intende confermato da parte dell’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web. Tuttavia il contratto si intende concluso per Sports World solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita email di conferma. Tutto quanto non specificato è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Diritti di proprietà intellettuale

Il design del Sito, il testo, le figure, la selezione e la disposizione degli stessi e tutto l’altro materiale sul sito sono protetti dal copyright di www.esportsworld.it o dei suoi fornitori. Tutti i diritti sono riservati.
È concesso il permesso di fare una copia elettronica o di stampare in copia cartacea porzioni del sito per il solo fine di effettuare un ordine usando il sito come risorsa per lo shopping. Qualsiasi altro uso del materiale pubblicato sul sito, inclusa la riproduzione per finalità diverse da quelle dette sopra, la modifica, distribuzione, ripubblicazione senza il previo consenso scritto da parte di Sports World, è severamente proibito.

Rappresentazione Grafica dei prodotti

La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul display per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un capo di abbigliamento). L’impegno primario di Sports World è pertanto quello di fornire prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

Esonero da responsabilità relativo alla titolarità di marchi, immagini e diritti d’autore di terzi

Salvo diversa indicazione, tutte le persone, i marchi registrati e le immagini dei prodotti di terzi e i servizi presenti sul questo sito non sono in alcun modo associati, legati o affiliati a www.esportsworld.it e non si deve fare affidamento sull’esistenza di tale collegamento o affiliazione. Tutti i marchi registrati/nomi presenti su questo sito web appartengono ai rispettivi titolari. Il riferimento a marchi o nomi è utilizzato esclusivamente per descrivere o identificare i prodotti e servizi presenti sul sito www.esportsworld.it.

Links ad altri siti web

www.esportsworld.it contiene collegamenti ipertestuali (links) ad altri siti web che non hanno nessun collegamento con www.esportsworld.it. Sports World non controlla né compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti e pertanto non potrà essere ritenuto responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla tua privacy e al trattamento dei tuoi dati personali durante le tue operazioni di navigazione. Ti preghiamo quindi di prestare attenzione quando ti colleghi a questi siti web tramite i links presenti su www.esportsworld.it e di leggere attentamente le loro condizioni d’uso e regolamenti sulla privacy.

Links a www.esportsworld.it

Chiunque fosse interessato ad attivare links alla Home page ed alle altre pagine web di www.esportsworld.it, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare Sports World al seguente indirizzo di posta elettronica: info@esportsworld.it. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a www.esportsworld.it. L’attivazione di links è concessa da parte di Sports World al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva. Sports World ha il diritto di opporsi all’attivazione di links diretti al proprio sito web.

Avvertenza sui contenuti

Sports World non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia. Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, ti preghiamo di evitare di accedere al nostro sito web e ove scegliessi, in ogni caso, di accedervi, ti informiamo che l’uso che deciderai di fare dei servizi forniti da www.esportsworld.it sarà di tua esclusiva e personale responsabilità. Sports World ha inoltre adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di www.esportsworld.it siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del sito web e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia Sports World non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati su www.esportsworld.it, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge. Sports World, inoltre, non può garantire agli utenti che il sito web operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. Per qualsiasi problema riscontrato nell’uso del nostro sito web, contattaci  al seguente indirizzo di posta elettronica: info@esportsworld.it.

In nessun modo Sports World sarà responsabile dei danni arrecati a causa dell’erronea, perniciosa o non autorizzata utilizzazione del materiale contenuto nei domini. In nessun modo, altresì, potrà ritenersi responsabile della trasmissione di virus che possano infettare.

È vietato l’utilizzo, su siti di soggetti terzi, di parti del sito o, comunque, il collegamento diretto alle pagine senza passare per la homepage del sito. L’eventuale inosservanza delle presenti disposizioni, salvo esplicita autorizzazione scritta, sarà perseguita nelle competenti sedi giudiziarie civili e penali.

Qualsiasi materiale inviato a Sports World sarà ritenuto di natura non confidenziale.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile cliccando qui.

Sports World è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.